5 giugno 2016 : il mio impegno per Bologna

IMG_9987Sono candidata in Coalizione Civica, la lista a sinistra che appoggia Federico Martelloni. E come poteva essere altrimenti ?! Una Consulente del Lavoro ed un giuslavorista possono insieme fare molto anche nell’amministrare Bologna.
La scelta civica è stata un passo obbligato quando non ci si condividono le scelte del PD a cominciare dalla ricandidatura di Merola: è corretto dire che non ha fatto danni ma è ugualmente corretto sostenere che non ha brillato per particolari innovazioni nella sua gestione e che la sua deriva renziana sa di opportunismo e non di scelta politica.
Essere di “sinistra” è sempre più difficile per chi ha in mente come me quella sinistra laica e di sapore liberale che ha come obiettivo quello di mettere in campo le politiche economiche che consentano di limitare il peso delle disuguaglianze e credono che il pubblico possa essere il motore per una ripresa economica: in una lista civica ha trovato posto anche una “moderata” come me, una persona che non appoggerà mai eccessi, alterchi con leghisti od “okkupazioni” ma che cerca soluzioni percorribili e legali.
Sono nata a Torino nel 1957, laurea in Scienze Politiche, vivo nel quartiere Saragozza dal 2008 con Truciola, la mia piccola cagnolina cieca. https://www.youtube.com/watch?v=rnQx1GaK-Wg